Vacanze estive 2021 in barca per vivere il mare in assoluta sicurezza

Idee per le vacanze estive 2021 Covid-free

L’estate è ormai alle porte e già molti italiani stanno iniziando a pensare a pianificare le proprie vacanze 2021. Quest’anno, per trascorrere una vacanza Covid free, sempre più persone stanno optando per la barca che è di fatto la nuova tendenza del momento. Cresce infatti la passione per gli italiani per le vacanze in barca, che storicamente era appannaggio degli stranieri. Ma perché sta spopolando?

In molti hanno scelto di trascorrere le proprie ferie in barca, lontano dalle città e soprattutto dagli assembramenti. La barca, che può essere facilmente trainata grazie ad un carrello portabarca, ci consente di poter godere di in un grande senso di libertà ed avventura senza mai mettere a rischio la propria salute.

Sapere di poter ormeggiare in assoluta sicurezza in luoghi isolati e calette appartate, che difficilmente potrebbero essere raggiunte via terra, è motivo di grande relax e comfort. All’interno di una barca è possibile ritrovarsi completamente immersi nel blu profondo del mare aperto, o all’interno di baie dalla vegetazione rigogliosa, seguendo sempre i propri ritmi e non quelli frenetici della vita di tutti i giorni.

Sicuramente la barca consente di trascorrere una vacanza in assoluta libertà, sicurezza, rispettando le giuste distanze sociali, lasciandosi accarezzare dall’aria e respirando il profumo di mare. L’acqua di mare e il sole sono inoltre un vero toccasana per corpo, mente e spirito: secondo degli studi, il rumore del mare farebbe benissimo al sistema nervoso, e chiunque lo avrà sperimentato di persona.

Per di più, l’esposizione solare è in grado di incrementare i livelli di vitamina D che sono fondamentali per il nostro sistema immunitario. L’aria di mare, senza le polveri che respiriamo in città è ricca di iodio che fa bene ai bronchi ed ai polmoni. Oggi più che mai, la voglia di prendersi una pausa rilassante è davvero molta, soprattutto dopo tutte le numerose restrizioni che hanno fatto parte della nostra quotidianità.

.


Pubblicato

in

da

Tag: