Revisione caldaia Milano, cosa è e in cosa consiste questa operazione di manutenzione

La revisione è un tipo di operazione che viene effettuata dai tecnici della manutenzione delle caldaie ed è obbligatoria per legge, perché aiuta a salvaguardare sia la salute degli abitanti di una determinata abitazione che anche e anche l’ambiente.

Come viene realizzata la revisione caldaia Milano?

La revisione caldaia Milano la puoi richiedere a SuperMario24, un’azienda specializzata nella revisione e nella manutenzione delle caldaie nella provincia di Milano.

Le caldaie di per se sono costruite per rimanere perfettamente funzionanti nel tempo, ma per assicurarsi che mantengano sempre al massimo della qualità la performance giornaliera è necessario farla controllare ogni tanto.

La revisione può essere realizzata, in base al tipo di caldaia di cui stiamo parlando, o ogni 4 o ogni 2 anni. Se si tratta di impianti a gas o a metano ogni quattro anni, se invece sono impianti con combustibile liquido o solido e quindi a pellet, gasolio o legna, bisogna effettuare questa operazione ogni 2 anni.

Quali sono le operazioni che verranno svolte durante l’intervento di revisione caldaia Milano

Si partirà dalla pulizia dell’impianto, del bruciatore e dello scambiatore che regola la temperatura, e soprattutto il controllo dei fumi. Questo consiste in una serie di verifiche che vanno ad analizzare la combustione dei fumi, e la concentrazione di CO ovvero di anidride carbonica all’interno di questi, che deve rientrare nei termini definiti dalla legge, per garantire la salute dei condomini e anche la salvaguardia dell’ambiente circostante.

Anche il controllo dei fumi, rientrando nella revisione ordinaria, deve essere effettuato ogni 4 o 2 anni in base a quelli che sono i tempi indicati sul libretto della caldaia, che a loro volta dipendono dall’impianto di combustione e dal tipo di materiale di combustione per azionare la caldaia.

Per richiedere un controllo dei fumi e quindi una revisione caldaia Milano, scrivi o chiama il servizio SuperMario24.


Pubblicato

in

da

Tag: