Quali sono le occasioni migliori per regalare dei fiori

Ogni fiore ha un significato ben preciso, ma esistono anche degli accorgimenti da seguire. Ci sono delle occasioni in cui si possono regalare, altre per le quali è meglio evitare.

Oggi giorno, anche grazie alla vendita di fiori online, i fiori si regalano sempre più spesso, ma siete sicuri di fare la scelta giusta?

Se pensiamo al classico gesto di un uomo innamorato che regala fiori dobbiamo sapere che non sempre questo gesto è visto come romantico, anzi alle volte potrebbe addirittura infastidire. Il segreto, in questo caso, è sondare il territorio e capire quale potrebbe essere la reazione della donna amata.

Se un uomo non ha mai avuto contatto alcuno con la donna desiderata e decide di regalarle dei fiori, questo gesto sarà visto come tenero, ma non come quello di un partner. Se invece la donna è già stata sedotta allora regalare dei fiori non farà altro che dare più forza al legame.

In virtù di ciò, caro corteggiatore, nella prima ipotesi evita i fiori, prova prima a corteggiarla in altro modo. I fiori hanno molto valore per la donna, ma questo è molto legato alla persona che gli e li regala. Regalare dei fiori prematuramente comunica un interesse ma anche paura di esporsi e questo non è visto di buon occhio dalle donne.

Se la relazione con la donna è stabile allora il regalo dei fiori è sempre apprezzato. Una nota di romanticismo nel rapporto fa sempre bene.

Se si vuol riconquistare la propria ex allora il mazzo di fiori è quasi sempre la scelta giusta, però aspettate almeno il tempo che si calmi se è  molto arrabbiata (i fiori in questo caso potrebbero finire direttamente nella pattumiera).

Quando si regalano dei fiori è bene ricordarsi sempre il bigliettino. Non c’è bisogno di chissà quali frasi, l’importante è che ci sia (i fiori moriranno, il bigliettino resterà).


Pubblicato

in

da

Tag: