Pet Therapy a Catanzaro, ecco a chi rivolgersi

I benefici della terapia assistita dagli animali sono scontati per gli amanti degli animali. Secondo l’American Pet Products Association, più di due famiglie su tre possiedono un animale domestico e per molte persone gli animali domestici sono più che semplici animali. L’Harris Poll ha scoperto che il 91% dei proprietari di animali domestici li considera membri della famiglia.

Gli esseri umani e gli animali hanno un legame unico. Un sondaggio tra i proprietari di cani dell’American Animal Hospital Association ha rilevato che il quaranta percento delle donne sposate ha affermato di aver ricevuto più sostegno emotivo dal proprio cane rispetto al marito o ai figli. Questa convinzione potrebbe non essere inverosimile. Gli scienziati hanno dimostrato che i cani possono riconoscere le emozioni umane.

La connessione tra uomo e animali ha anche un significato clinico. Sigmund Freud ha sperimentato quel futuro quando ha portato il suo Chow Chow , Jofi, alle sessioni di psicoterapia. Freud era più rilassato con Jofi nelle vicinanze e il fondatore della psicoanalisi notò che i pazienti erano più aperti quando il cane era nella stanza.

Da quel precursore della terapia assistita da animali, l’implementazione e la ricerca per l’opzione di trattamento sono cresciute. Ora è considerata un’opportunità emergente e promettente.

La terapia assistita da animali incorpora gli animali nei piani di trattamento dei pazienti. In questa opzione di trattamento supplementare, gli animali possono aiutare i pazienti a riprendersi o a far fronte meglio a problemi di salute e disturbi mentali.

Le specifiche possono variare notevolmente. La maggior parte delle condizioni di salute che utilizzano la terapia assistita dagli animali sono malattie cardiache, cancro, ansia e disturbi dello sviluppo. Gli animali più frequentemente utilizzati e ricercati utilizzati nella terapia sono cani e cavalli, sebbene possa essere presente praticamente qualsiasi tipo di animale.

Gli studi sull’efficacia della terapia assistita da animali sono agli inizi. Tuttavia, le prime ricerche hanno dimostrato benefici positivi e espresso ottimismo per il campo.

I problemi di salute mentale più comuni associati al potenziale della terapia assistita da animali sono il disturbo da stress post-traumatico, la demenza e il disturbo dello spettro autistico.

Pet Therapy a Catanzaro

Se anche voi o i vostri cari intendete meglio dei vostri problemi grazie all’aiuto degli animali, rivolgetevi alla Pet Therapy a Catanzaro di ASD Equipariamo. Troverai i professionisti più preparati pronti a prendersi cura di ogni tua esigenza.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.