Pavimento in PVC: a chi rivolgersi!

Sei alla disperata ricerca di pavimento in PVC? Niente paura, abbiamo la soluzione che fa per te!

Se desideri acquistare un pavimento in PVC non ti resta che rivolgerti a Nanni Giancarlo, azienda leader del settore.

La denominazione “PAVIMENTI IN PVC” è piuttosto generica e include una grande varietà di pavimenti. Assumono infatti questa denominazione tutti i pavimenti del tipo, poiché la principale materia prima con i quali questi vengono fabbricati è appunto il PVC (PoliVinilCloruro). All’interno di questa macro-categoria esistono tante sotto categorie ma è possibile raggrupparle tutte in tre grandi sotto-categorie.

In quali categorie si suddividono i pavimenti in PVC?

I pavimenti in PVC possono essere in formato a telo (rotolo), in piastrella o a doga (pavimento in pvc effetto legno tipo parquet). A prescindere dal tipo di formato, variano anche le destinazioni d’uso in quanto ci sono pavimenti in pvc che nascono per essere arredativi (gli LVT), altri che hanno caratteristiche tecniche che li rendono adatti per uso commerciale e industriale, e i pavimenti in pvc carrellabili, ossia molto resistenti, tanto da sopportare anche il passaggio di muletti o il peso importante di macchinari per il movimento merci.

Il pavimento in pvc in genere consiste in un pavimento vinilico, per cui non assorbe facilmente l’acqua. Se il pavimento è in pvc omogeneo si può dire a giusta ragione che in pratica impermeabile, se invece si tratta di un pavimento eterogeneo, questo dipenderà da diversi fattori!

La differenza tra il pavimento in pvc omogeneo e il pavimento pvc eterogeneo? Il primo  è costituito interamente della stessa mescola, dalla sua superficie fino alla sua parte sottostante, mentre il secondo è costituito da più strati, assemblati tra loro.

Allora, cosa aspetti? Rivolgiti subito a Nanni Giancarlo e prenota il tuo pavimento in PVC di alta qualità!


Pubblicato

in

da

Tag: