Spesso, quando si parla di Marijuana, si pensa solo ed esclusivamente all’uso ludico della stessa e non al fatto che possa essere utilizzata anche in ambiti completamente legalizzati.
Su www.legalweed.it è possibile trovare Marijuana legale per le proprie necessità.
Vediamo ora più in dettaglio di cosa stiamo parlando.
La Marijuana legale
Con il termine Marijuana si fa riferimento a un’erba che proviene dalla pianta della Cannabis. La pianta si presenta formata da delle foglie, dei fiori e dei frutti, che vengono poi essiccati e da cui si estrae la sostanza che verrà poi usata, nel nostro caso essendo legalizzata, per scopi psicotropi o farmacologici.
Per quanto riguarda l’utilizzo medicinale, la Cannabis ha trovato un’ottima distribuzione, per via delle proprietà farmacologiche e psicoattive che sono contenute nel THC, in grado di aiutare a curare una vasta gamma di disturbi.
Il THC, anche definito Delta-9-tetraidrocannabinolo, è uno dei principi attivi più conosciuti presente nella pianta della Cannabis; inoltre si tratta anche della sostanza da cui derivano tutti gli altri fitocannabinoidi, ossia sostanze chimiche di origine naturale in grado di interagire con i recettori cannabinoidi presenti nel corpo umano, in particolare nel sistema nervoso centrale e periferico. Si tratta di una sostanza atossica.
Alcune delle malattie che possono essere trattare anche con la Cannabis sono: l’arteriosclerosi, la sclerosi multipla, il glaucoma, il morbo di Parkinson, l’Alzheimer, la sindrome di Tourette, l’apnea del sonno, e alcune forme di cancro, per citarne solo alcuni.
Si ottengono effetti positivi anche contro la nausea, il vomito, l’anoressia, contro alcune allergie, infezioni e infiammazioni, contro l’ansia e la depressione.
Come agisce quindi il THC? Nel corpo umano si trovato dei recettori specifici denominati CB1 (presenti nel sistema nervoso centrale, ossia nel cervello e nel midollo spinale) e CB2 (presenti nel sistema immunitario periferico). Questi ricettori agiscono con i cannabinoidi, che siano assunti da fuori o che siano quelli prodotti nel nostro corpo. Il THC viene quindi distribuito tra tutti i vari organi e penetra con facilità nel cervello poiché raggiunge facilmente gli organi con una concentrazione di grassi elevata.