Interventi Su Impianti Termoidraulici A Bitonto

Interventi Su Impianti Termoidraulici A Bitonto

 

A meno che tu non abbia appena costruito la tua casa o abbia qualche anno, c’è la possibilità che il tuo impianto idraulico sia obsoleto. Nel tempo, i tubi subiscono gli agenti atmosferici, provocando corrosione, ruggine ed eventuale deterioramento. Tuttavia, non devi vivere nella paura di una perdita o di liquami grezzi che scorrono sotto casa o nel seminterrato. Prima che la catastrofe colpisca, cerca questi segni rivelatori che è ora di aggiornare l’impianto idraulico nella tua casa, con Interventi Su Impianti Termoidraulici A Bitonto.

 

 

Scolorimento dell’acqua

A meno che tu non abbia un ordine di ebollizione, abbia acqua di pozzo o viva in una zona rurale, l’acqua scolorita è solitamente motivo di preoccupazione. Quest’acqua marrone o scura è il risultato della corrosione nei tubi, lasciando ruggine mentre l’acqua scorre attraverso di essi. Se non trattati, i depositi minerali possono ostruire i tubi, aumentando la pressione. Sotto pressione continua, i tubi alla fine scoppiano, causando danni catastrofici. Se sospetti ruggine o corrosione, i tuoi tubi necessitano di un’attenzione immediata da parte di uno dei nostri tecnici qualificati.

 

Materiale del tubo

A seconda dell’anno in cui è stata costruita la tua casa, probabilmente sono stati utilizzati materiali diversi per l’impianto idraulico. La maggior parte dei sistemi moderni utilizza tubi in ottone, rame o PVC (cloruro di polivinile). Tuttavia, gli edifici più vecchi utilizzavano ghisa, piombo e acciaio zincato. Indipendentemente dal materiale, ciascuno di questi prodotti idraulici ha una durata che dovresti conoscere in modo da poter valutare se è necessario un aggiornamento. Ottone, ghisa e acciaio zincato hanno una durata da 80 a 100 anni, il rame da 70 a 80 anni e le tubazioni in PVC sopravvivono solo da 24 a 45 anni.

 

Nella maggior parte delle nuove costruzioni, questo è raramente un problema, ma se vivi in ​​una vecchia casa potresti voler vedere quale materiale per tubi ha la tua casa. Se ritieni che le tue tubazioni siano relativamente nuove, potresti comunque prendere in considerazione il nostro piano di manutenzione preventiva , che aiuta a prevenire eventuali problemi in futuro.

 

I tubi di piombo, tuttavia, sono una storia completamente diversa. Il piombo è altamente tossico e, se consumato in piccole quantità dai bambini o in grandi quantità da un adulto, può portare una persona in ospedale. I test possono rivelare quanto piombo c’è in ogni tubo e, se è al di sopra del livello suggerito a livello federale, dovresti interrompere immediatamente l’utilizzo dell’acqua.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.