Impianto dentale: vantaggi e benefici

Nonostante i miglioramenti nelle cure dentistiche, milioni di italiani soffrono la perdita dei denti, principalmente a causa di carie, malattie parodontali o lesioni. Per molti anni, le uniche opzioni di trattamento disponibili in questi casi erano ponti e protesi. Ma, oggi, fortunatamente, è possibile ricorrere agli impianti dentali. A tal proposito, ti informo che il poliambulatorio Paidos, un centro medico rinomato per i suoi servizi e strumenti all’avanguardia, offre impianti dentali a Macerata. 

Cosa sono gli impianti dentali

Gli impianti dentali sono radici dei denti sostitutivi. Essi forniscono una solida base per i denti sostitutivi fissi (permanenti) o rimovibili realizzati per adattarsi ai denti naturali.

Quali sono i vantaggi degli impianti dentali?

Ci sono molti vantaggi per gli impianti dentali, tra cui:

Aspetto migliorato

Gli impianti dentali sembrano e si sentono come denti veri. E poiché sono progettati per fondersi con l’osso, diventano permanenti.

Maggiore comfort 

Poiché diventano parte di te, gli impianti eliminano il disagio delle protesi rimovibili.

Mangiare più facile

 La dentiera scorrevole può rendere difficile la masticazione. Gli impianti dentali funzionano come i tuoi denti, permettendoti di mangiare i tuoi cibi preferiti con sicurezza e senza dolore.

Miglioramento dell’autostima

Gli impianti dentali possono restituirti il ​​sorriso e aiutarti a sentirti meglio con te stesso.

Miglioramento della salute orale

Gli impianti dentali non richiedono il supporto o l’intervento su altri denti. Poiché i denti vicini non vengono modificati per supportare l’impianto, quest’ultimi rimangono intatti, migliorando la salute orale a lungo termine. 

Convenienza

 Le protesi rimovibili sono proprio questo; rimovibili. Gli impianti dentali eliminano l’imbarazzante inconveniente di rimuovere le protesi, così come la necessità di adesivi per tenerle in posizione.

Impianti dentali a Macerata

Se hai deciso di richiedere questo trattamento, ti consiglio di affidarti esclusivamente a medici esperti e a centri certificati come il poliambulatorio Paidos. Un impianto fatto male può infatti recare dolore, peggiorare la situazione e incidere pesantemente sul tuo portafoglio.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.