Faretti da incasso: il nuovo stile minimal per decorare casa

Quando si sceglie di acquistare casa ricopre un ruolo fondamentale la pianificazione degli spazi, degli arredi e la disposizione dei punti luci. Riuscire a garantire la giusta armonia agli spazi e sfruttare ogni angolazione permette di godere a pieno della nova abitazione.

A giocare un ruolo chiave all’interno di un ambiente casalingo non sono infatti soltanto mobilio e complementi d’arredo quanto anche spazi e giochi di luce. La nuova frontiera dello stile minimal ha lanciato la tendenza dei faretti da incasso, quelli cioè inseriti all’interno della struttura casalinga, nascosti e poco ingombranti ma capaci di combinare l’intensità e il calore della luce LED, rendendo qualunque stanza immediatamente luminosa e confortevole.

I faretti da incasso vengono largamente preferiti per illuminare spazi di grandi dimensioni. Questi si applicano direttamente nel controsoffitto o altre superfici, ricreando immediatamente uno stile minimal ed estremamente elegante. Il grande vantaggio dei faretti da incasso è quello di non andare a inficiare sullo stile generale della casa poiché svolgono il loro lavoro in assoluta riservatezza, tanto da non ingombrare.

Arredare la propria casa è in assoluto la parte più divertente e stimolante, con i faretti da incasso è inoltre possibile giocare con la luce e rendere la scelta dell’illuminazione interessante al pari del mobilio. Spesso i faretti vengono utilizzati per valorizzare un determinato angolo: un tavolo, una mensola, una cucina a isola o penisola e molto altro ma in realtà i faretti da incasso di forma rotonda possono essere applicati anche di diverse dimensioni e ravvicinati tra loro, ricreando una costellazione del tutto innovativa sul soffitto.

Sei deciso a inserire i faretti da incasso a forma rotonda ma non sai dove ordinarli? Da Illuminoshop.com è possibile scegliere i propri personali faretti da incasso a forma rotonda usufruendo degli sconti a tempo e della qualità che l’azienda da anni offre a tutti i propri clienti.


Pubblicato

in

, ,

da

Tag: