Escape Room Roma: sei pronto a trovare la chiave?

Oggi per potersi divertire esistono molte attività di gruppo che consentono a comitive più o meno grandi di lanciarsi in avventure adrenaliniche. Giochi, parchi avventura, costumi e molto altro, ogni città offre una vasta gamma di attività e divertimenti grazie ai quali la noia non è più un’opzione.

Uno dei giochi di maggior successo degli ultimi anni è senza dubbio quello fornito dall’Escape Room, il gioco in cui bisogna trovare la chiave e una via di fuga a suon di enigmi e indizi. Si tratta insomma di un’attività che si svolge in una serie di stanze in cui portare a termine dei compiti per scappare in un tempo prestabilito. Escape Room è un termine apparso nel 2001 ma è stato nel 2004, con l’uscita del gioco Crimson Room di Toshimitsu Takagi, che è decollato. Nel 2007 in Giappone l’esperienza virtuale è stata realizzata in versione reale mentre oggi il gioco registra un grande successo in tutto il mondo. Anche in Italia oggi non c’è città che non abbia una sala dedicata al gioco dell’Escape Room.

Ciò che rende così vivace lo scopo delle partite è senza dubbio la costruzione degli enigmi, che rendono il tutto appetibile e stimolante. Gli indizi, in particolare, possono essere:

Lineari: concatenati e risolvibili solo in ordine

Path-based o Open: quindi potenzialmente risolvibili contemporaneamente e in nessun ordine particolare, ma in questo modo la soluzione sarà più complessa da ottenere.

Se anche tu non hai provato un’attività collettiva e vuoi metterti in gioco e vivere un’esperienza insolita, puoi scegliere Escape Room Roma, un’occasione imperdibile per giocare in ambienti curati e immersivi. Potrai scegliere tra la casa stregata, il negozio di giocattoli, Hannibal e tanti altri scenari curando anche il più piccolo dettaglio. Una spaventosa sala giochi da cui uscire il più velocemente possibile, un vecchio reparto psichiatrico, una villa abbandonata e 12 oscuri fantasmi dello zodiaco. E tu? Quale scenario sceglierai per mettere alla prova le tue capacità intellettuali?


Pubblicato

in

da

Tag: