Crioterapia: il freddo che cura e ringiovanisce

Si tratta della cosiddetta terapia del freddo o appunto crioterapia, ormai nota ai più e che sta riscuotendo sempre più successo, diffondendosi come pratica comune e non solo tra i Vip o gli sportivi, come in origine.

La crioterapia infatti presenta numerosi benefici per l’organismo e il corpo umano, che le permettono di essere apprezzata da tante persone. Inizialmente sono stati proprio i personaggi famosi dello spettacolo a ricorrere alla crioterapia come metodo anti-invecchiamento. Oggigiorno però ci sono sempre più persone che invece ricorrono a questa tecnica per favorire il controllo del peso, se ad esempio decidono di intraprendere una dieta.

A questi vantaggi già apprezzabili di per sé, se ne aggiunge ancora uno: infatti in un centro specializzato come https://crioterapia.com/, la crioterapia serve per contrastare gli effetti sulla muscolatura di malattie croniche. Si pensi ad esempio alla fibromialgia (e garantisce anche un effetto antidolorifico), oppure alla malattia di Parkinson o ancora alla sclerosi multipla.

Inoltre la crioterapia svolge un ruolo fondamentale anche per la riabilitazione.

Come funziona una seduta di crioterapia? Grazie all’utilizzo di speciali attrezzature, il paziente si immerge nel freddo per qualche minuto, in modo da abbassare la temperatura corporea. Questo fa sì che il dolore si attenui e inoltre, riduce le infiammazioni, decongestiona e in generale lo stato di salute generale di tutto il corpo ne trae beneficio.

Anche la pelle, come già accennato, perché le rughe si attenuano e l’aspetto esteriore migliora in maniera notevole. In alcuni casi invecem, non si ricorre all’immersione totale bensì solo a un uso topico, ad esempio per una gamba o un braccio, al fine di velocizzare il recupero dopo un infortunio. Sul sito suggerito in questo articolo è possibile trovare una vasta scelta di opzioni per la crioterapia, così come macchinari e altri accessori indispensabili per i centri specializzati o fisioterapisti.


Pubblicato

in

,

da

Tag: