Carrozziere: chi è cosa fa

La automobili, così come tutti gli altri veicoli, possono andare incontro a dei piccoli incidenti che vanno a rigare o ad ammaccare la carrozzeria: quando essa si rovina il danno può essere riparato da un esperto nel settore.

Se state cercando un servizio di riparazione carrozzeria a Lanciano, vi consiglio di andare a visitare il sito web di Carrozzeria Suisse per vedere quali tipi di servizi offrono e per mettervi in contatto con loro così da poter sistemare il danno alla vostra vettura, e per farlo vi basterà andare a cliccare sulle parole evidenziate che vi riporteranno direttamente al loro sito.

 

 

Chi è il carrozziere e di cosa si occupa

 

Il carrozziere è la figura professionale che si occupa di riparare la carrozzeria di un qualsiasi veicolo, e che solitamente lavora in un officina di riparazione, la carrozzeria.

In pratica, quando arriva in officina un’automobile con un problema, sia che sia ammaccata, sia che abbia subito un incidente ma che non sia stato così tanto distruttivo da renderla irrecuperabile, il carrozziere si occupa innanzitutto di svolgere un’analisi e una diagnosi preliminare per andare a vedere e a capire quali siano le parti danneggiate, per valutare l’entità del danno subito e quindi per poter delineare un preventivo in termini di spessa e di tempo per poter riparare al danno.

 

Per svolgere questo lavoro servono, oltre alle giuste e necessarie competenze, le attrezzature e i macchinari.

Si può effettuare una distinzione tra due tipi di figure professionali di carrozziere: la prima è il carrozziere preparatore ( anche conosciuto con il termine di carrozziere montatore) che si occupa di riparare la carrozzeria in sé e i telai; il secondo è il carrozziere verniciatore che è specializzato per quanto riguarda la verniciatura dei veicoli.

 

È importante affidarsi a dei professionisti del settore per vedersi restituito un lavoro ben fatto e che possa essere duraturo nel tempo.


Pubblicato

in

da

Tag: