Terapie per il lichen scleroso genitale a Como

Per le terapie per il lichen scleroso genitale a Como rivolgiti al Dottor Giancarlo Comeri, laureato con lode, che è specializzato in Urologia, Chirurgia Generale e Chirurgia Vascolare. Ad oggi è uno dei principali esperti per tutti coloro che necessitano di terapie per il Lichen Scleroso genitale a Como. La patologia è nota anche come craurosi vulvare: una dermatosi cutaneo-mucosa caratterizzata da modificazioni croniche del trofismo della maturazione epiteliale unitamente ad alterazioni del connettivo. Secondi altri, invece, si tratta di una malattia infiammatoria cronica che si manifesta con sclerosi, atrofia e ulcerazione dei tessuti coinvolti con formazione di esiti cicatriziali di varia entità accompagnati da sintomatologia più o meno invalidante.

Le cause di questa particolare patologia ad oggi non sono ancora del tutto chiaro: si pensa che vi siano delle correlazioni con l’andamento ormonale, soprattutto per quanto riguarda le donne durante la menopausa o affette da iperattività del sistema immunitario. Il Lichen Sclerosus non è contagioso, di conseguenza non vi è alcun pericolo di trasmissione da persona a persona. Tra le principali terapie per il Lichen Scleroso genitale a Como si parte da quella a base di farmaci topici e sistemici, fino ad arrivare alla somministrazione di cellule staminali.

Oltre alle terapie per il lichen scleroso genitale a Como, il dottor Comeri è specializzato anche in disturbi vaginali della menopausa che sono un fenomeno molto diffuso per le donne in menopausa a causa della diminuzione di estrogeni. O anche trattamenti per disturbi dell’erezione trovando le varie cause che possono concorrere a questo disturbo. Trattamento per l’incontinenza urinaria una patologia che colpisce prevalentemente le donne e la causa è dovuta principalmente a problemi del pavimento pelvico. Ma il dott. è specializzato anche in medicina estetica e chirurgia non ablativa e trattamenti per le rughe. Ma sono tanti altri i trattamenti offerti sia di uro-andrologia che di uro-ginecologia.


Pubblicato

in

,

da

Tag: